CHI SONO IO?

Sum ergo sum


Il tutto
In lak'ech

Io sono l'acqua e il fuoco.
Sono l'aria e la terra.
Io sono il mare e la montagna.
Io sono lava e ghiaccio.
Io sono il verde e l'azzurro.
Io sono cielo e terraferma.
Sono male e bene, sono giusto e sbagliato, sono vero e falso.
Sono giustizia e ingiustizia.
Sono correttezza e scorrettezza.
Sono amore e odio.
Sono femmina e maschio.
Sono insetto e rettile.
Sono luce e ombra.
Sono sole e luna.
Sono pace e guerra.
Io sono calma quieta e uragano devastante.
Sono figlio e genitore.
Sono seme e pianta.
Sono umano e disumano.
Sono essere umano e alieno.
Sono tempo e spazio.
Sono santo e profano.
Sono saggio e ignorante.
Sono benedizione e maledizione.
Sono l'universo.
Sono il vuoto e il pieno.
Sono superiorità e umiltà.
Sono compassione ed egoismo.
Sono due ego.
Sono un insieme di parti.
Sono tutto e il suo contrario.
Sono la morte e la nascita.
Sono eterno e finito.
Io sono lo specchio e l'immagine riflessa.
Sono autenticità e falsità.
Sono libero arbitrio.
Io sono tutti questi bianchi, tutti questi neri e tutte le infinite sfumature di grigio fra loro.
Sono un miracolo unico e irripetibile di coscienza momento per momento.
IO SONO IL TUTTO.

Sum ergo sum.
In lak'ech.
Vi amo.
Un abbraccio.


                                                                                        31/03/2017 - Andrea Cusati

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie anticipatamente del commento che ti sentirai di lasciare. Un abbraccio.